martedì 16 dicembre 2014

Il mio Pesto con Erbe Aromatiche e Semi di Zucca



 

Cari i miei lettori, sicuramente a tanti di voi come me piacciono  le erbe aromatiche e ne usate molto in cucina, ma qualche volta restano in frigo per piu' giorni perche' non vanno consumate subito tutte.




Allora per mantenere loro aroma e freschezza possiamo farne un pesto che dura piu' giorni, e' molto buono per accompagnare le vostre bruschette oppure condire la pasta.



 

Ingredienti per il mio pesto
----------------------------------

Prezzemolo    
Timo
Basilico
Pochissimo di Rosmarino (Usatelo poco perche la sua aroma e' molto forte)
Un spicchio d'aglio
2 Peperoncini freschi oppure essiccati
Olio exta vergine d'oliva







Ho tritato le erbe aromatiche, un Peperoncino, un Spicchio d'Aglio
assieme dei semi di zucca che vanno benissimo per questo pesto.









Alla fine ho mescolato tutto con olio d'oliva e ho messo tutto in un vaso gia' sterilizzato prima.



Prima di chiudere il vaso ho versato ancora sopra dell'olio d'oliva



E ancora un peperoncino tagliato a rondelle







Alla fine ho chiuso il vaso ermeticamente




E l'ho lasciato in frigo.



Ricordatevi ogni volta che aprite il vaso, se non consumate tutto, di versare ancora dell'olio d'oliva sopra, cosi' il pesto si mantiene piu' fresco e sano coperto dall'olio.




Ho messo questo pesto assieme della mia pasta alle melanzane e pomodori



E anche per spalmare sul pane per fare delle buone bruschette !



Evviva Le erbe Aromatiche e Semi di Zucca !


Ciao e alla prossima !

Shoreh



Nessun commento:

Posta un commento